Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo pop up, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 85€

SCONTO 10%

per il primo ordine superiore a 100€, inserisci il codice estate2019

TRANSAZIONI SICURE

Shopping facile sicuro e conveniente

Come scegliere un cellurare per anziani

Scritto da admin 04/01/2018 0 Commenti

I cellulari ormai sono diventati degli strumenti indispensabili, non solo per i giovani ma per chi è meno giovane e desidera mantenersi in contatto con i propri cari quando si trova fuori casa. 

I cellulari indirizzati al pubblico “senior” sono dei telefoni caratterizzati da tasti molto grandi cosi da essere perfettamente leggibili, pulsanti di emergenza per chiamare automaticamente i propri cari e funzioni per semplificare le azioni più comuni, come l’incremento del volume delle chiamate o la pronuncia vocale dei numeri digitati. Possono essere anche dual-SIM e muniti di fotocamera, mentre manca quasi sempre la connettività a Internet visto che si tratta di cellulari semplici e non di smartphone.

I cellulari per anziani si possono definire tali solo se dispongono di funzioni e caratteristiche che ne agevolano l’utilizzo da parte degli utenti non più giovani.

Le funzioni e le caratteristiche sono le seguenti:

  • Tasti grandi – gli utenti anziani possono avere qualche difficoltà nel distinguere e nell’usare tasti troppo piccoli.
  • Tasto SOS – ossia un tasto di emergenza che, quando premuto, avvia una chiamata e/o invia un SMS ad un numero variabile di numeri di fiducia (in genere 5) impostati dall’utente.
  • Tasti di chiamata rapida – ossia tasti fisici che, opportunamente configurati, permettono di chiamare numeri di familiari e amici impostati dall’utente.
  • Blocco tasti – è una levetta che permette di bloccare temporaneamente il funzionamento dei tasti
  • Feedback audio che consente al telefono di indicare vocalmente i numeri digitati dall’utente.

Lascia un commento